Nel corso degli ultimi anni la sostenibilità ambientale ha acquisito sempre più rilevanza all’interno dei contesti aziendali, dove l’impegno per ridurre i consumi e per trasformarsi in imprese green sta aumentando considerevolmente. Le sfide globali che mirano alla sostenibilità sono indirizzate tanto alle aziende di grandi dimensioni e con una forte presenza internazionale quanto a quelle più piccole, che operano prevalentemente nel contesto nazionale. Infatti ogni impresa, indipendentemente dalle dimensioni e dagli ambiti di attività, è inserita all’interno di un sistema sempre più globalizzato, che detta regole ben precise: efficienza ambientale, sviluppo sostenibile ed innovazione.

La nostra azienda, per essere competitiva e rimanere al passo con le mutate esigenze del mercato, è partner di produttori che puntano alla trasformazione digitale e sostenibile, e quindi al miglioramento delle performance e dei processi aziendali.

ESG_Sostenibilità_URI

Le nostre macchine, dai motocompressori Atlas Copco alle perforatrici, sono dotate di motori Stage V che riducono fino al 98% le emissioni di sostanze nocive, garantendo una maggiore efficienza in termini di consumo di combustibile e prestazioni molto più elevate. Inoltre, gli elettrocompressori Ceccato, grazie alle avanzate tecnologie sviluppate, permettono di combinare un risparmio energetico senza pari con un’affidabilità superiore e una lunga durata. Nel caso delle elettropompe Flygt, lo sfruttamento dell’innovazione ha permesso di contenere il consumo di acqua ed energia, raggiungendo un alto grado di resilienza agli impatti ambientali.

Attraverso l’integrazione di pratiche sostenibili all’interno del proprio modello di business, URI è impegnata a dare il proprio contributo per la creazione di un futuro più sano, cercando di soddisfare i più elevati standard di sostenibilità, limitando l’impatto ambientale.