Utensili idraulici terrestri
Utensili adatti ad ogni ambiente, grazie al circuito chiuso e all’assenza di emissioni di fumi e polveri.
Design compatto e leggero, facili da usare e dotati
della tecnologia più avanzata sul mercato.
La CO 25 è una troncatrice a disco progettata per il taglio professionale di metalli, cemento armato e della maggior parte dei materiali impiegati nel settore edile e stradale. L’elevata potenza e la lunga vita operativa, unite a livelli molto bassi di rumore e vibrazioni e all’assenza di fumi, fanno sì che la CO 25 possa lavorare in sicurezza anche con grande presenza di acqua e fango, rendendola ideale per lavori di taglio nei settori della manutenzione stradale e di reti urbane e in particolar modo per gli interventi della protezione civile.
La GR 30 è una smerigliatrice angolare professionale progettata per tutti i lavori di smerigliatura e scrostatura, decappaggio e preparazione della saldatura di strutture in metallo. Può impiegare anche spazzole rotative in filo metallico oppure dischi da taglio che la trasformano in una sega a disco potente e maneggevole. Per leggerezza e robustezza è insostituibile nella manutenzione di reti urbane e in tutti i lavori dove la presenza di acqua rende impossibile impiegare utensili elettrici, a causa dei rischi di folgorazione.
Design compatto e leggero, facili da usare e dotati
della tecnologia più avanzata sul mercato.
La DS 12 è un utensile specifico per il taglio di tubi in ghisa, rame, HDPE, PVC e cemento precompresso non armato, che utilizza una catena con particolari inserti in diamante e carburi, diversa da quelle utilizzate per il taglio diamantato. Grazie all’azionamento idraulico, la DS 12 non ha emissioni di fumi e rumori di scarico e mette gli operatori al riparo da rischi di folgorazione.
L’applicazione tipica della DS 12 è il taglio di tubi in ghisa per acqua giacenti in opera: i manutentori delle reti idriche conoscono bene il problema di dover tagliare un tubo dentro lo scavo dove è posato. Se effettuata con sistemi tradizionali quel tipo di operazione richiede molto tempo, tanta fatica e l’impiego di attrezzature ingombranti, pesanti e talvolta pericolose. Grazie alla DS 12 è possibile eseguire il taglio in un solo passaggio, con il minimo sforzo e in un tempo molto ridotto, anche con il tubo collocato contro la parete dello scavo.
È necessario un costante flusso d’acqua in pressione per il raffreddamento e la lubrificazione della catena e per l’espulsione dei detriti del taglio. L’acqua viene richiamata premendo la leva di azionamento dell’utensile e, passando attraverso condotti interni, raggiunge barra, catena e superficie di taglio.
Design compatto e leggero, facili da usare e dotati
della tecnologia più avanzata sul mercato.
Le seghe a catena diamantata sono ideali per il taglio rapido di murature in laterizio, cemento, cemento armato o pietra e di condotte in cemento. Il taglio di punta permette di eseguire velocemente aperture di finestre e porte, come pure tagli di rifinitura e congiunzione di condotte in cemento e di murature.
Per il taglio diamantato è necessario un costante flusso d’acqua in pressione per il raffreddamento e la lubrificazione della catena e per l’espulsione dei detriti del taglio. L’acqua viene richiamata premendo la leva di azionamento dell’utensile e, passando attraverso condotti interni, raggiunge barra, catena e superficie di taglio.
Leggera, compatta e maneggevole, disponibile con motore idraulico 20 o 30 l/min, la DS 06 è molto adatta al noleggio e agli impieghi in spazi ristretti. Potente e robusta, la DS 11 è pensata per tutti gli impieghi gravosi, per esempio è insostituibile nelle operazioni di salvataggio della protezione civile, poiché permette di effettuare tagli senza vibrazioni, in modo preciso e veloce, in situazioni impossibili per altri tipi di attrezzature.
Design compatto e leggero, facili da usare e dotati
della tecnologia più avanzata sul mercato.
Gli avvitatori con impugnatura a pistola ID 07 e IW 12 uniscono alte coppie di serraggio a pesi ridotti. Il meccanismo ad impulsi permette un controllo ottimale dell’utensile anche con una sola mano, senza pericolo di reazione al braccio dell’operatore. L’ID 07 può essere trasformato in un pratico e potente trapano per legno, montando un mandrino esagonale rapido per punte elicoidali. Funzionano con un’ampia gamma di portate idrauliche.
Gli avvitatori con impugnatura chiusa IW 16 offre un’elevatissima coppia di serraggio e un’affidabilità senza paragoni. Per le sue caratteristiche è ideale negli impieghi in cui si richiede velocità di esecuzione e continuità dello sforzo e comunque in condizioni estreme. Tipici campi di applicazione sono i lavori sottomarini, la manutenzione delle linee ferroviarie e l’assistenza stradale.
Il verso di rotazione si può invertire rapidamente con l’apposito selettore; nei modelli IW 12, 16 e 24 la coppia massima di serraggio è limitabile tramite apposita vite. Tutti gli avvitatori Stanley possono essere azionati sia da circuiti a centro aperto sia da circuiti a centro chiuso, semplicemente ruotando l’apposito selettore sulla posizione desiderata.
Design compatto e leggero, facili da usare e dotati
della tecnologia più avanzata sul mercato.
Il trapano senza percussione DL 07 è leggero e potente, ideale per la foratura generica di legno e metallo. Il verso
di rotazione può essere invertito, velocità e coppia sono proporzionali a pressione e portata idraulica.
I trapani idraulici hanno un’ineguagliabile rapporto peso/potenza, sono una risorsa per qualsiasi lavoro di foratura edile o stradale e rappresentano una soluzione efficace nella manutenzione di reti urbane e nella ricerca di fughe di gas, dove è necessario contenere al massimo i rischi di folgorazione e scintilla. Leggero e veloce, il trapano a percussione HD 01 è ideale per forare murature in laterizio, calcestruzzo o pietra. Il verso di rotazione è invertibile, mentre la percussione può essere esclusa per forare legno e metallo. Robusto e potente, il trapano demolitore HD 45 è ideale per lavori di perforazione e demolizione in posizione verticale. La velocità di rotazione è regolabile con apposita leva e il verso di rotazione può essere invertito, per facilitare l’estrazione di punte incastrate nel materiale da forare.
Design compatto e leggero, facili da usare e dotati
della tecnologia più avanzata sul mercato.
A parità di peso, scalpellatori e demolitori idraulici sono più potenti di quelli elettrici, pneumatici o con motore a scoppio e rispetto a questi ultimi hanno il vantaggio di non emettere fumi di scarico.
Lo scalpellatore leggero CH 15 è ideale per lavori di piccola demolizione e di rifinitura. Forma e peso lo rendono particolarmente adatto per essere impiegato in posizione orizzontale. Il manico e il piede sono isolati termicamente per assicurare il comfort degli operatori.
I demolitori ergonomici BR 45, BR 50 e BR 67 sono imbattibili nella demolizione di cemento, asfalto e roccia. Grazie alle impugnature oscillanti e alla limitatissima reattività, assicurano il comfort e la sicurezza degli operatori. Il demolitore pesante BR 87 è il più potente della gamma, l’elevatissima energia di percussione lo rende adatto anche all’infissione di palancole, paletti ed arpioni di ancoraggio.