Perforazione
Macchine e strumenti per la perforazione
Macchine e strumenti per la perforazione
Rinforza il terreno con cemento ad alta pressione, creando fondamenta solide e pareti di sostegno stabili.
La MC 15 è una macchina compatta e particolarmente performante per la sua categoria di peso, progettata per opere di ingegneria civile quali micropali, ancoraggi, jet grouting e consolidamenti in genere. Tratto distintivo della MC 15 è la varietà di posizionamenti e inclinazioni raggiungibili grazie al sistema brevettato di articolazione del mast, che ne consente l’impiego anche in spazi ridotti. Dotata di circuiti idraulici modulari di concezione avanzata, la MC 15 può montare una vasta scelta di teste di rotazione, martelli idraulici, sistemi doppia testa, pompe acqua e fanghi, argani e caricatori per aste ed è in grado di operare ogni tipo di perforazione a rotazione o roto-percussione. La macchina può essere equipaggiata con comandi idraulici proporzionali servo assistiti o con radiocomando. Come tutte le macchine Comacchio, la MC 15 può essere personalizzata in funzione delle specifiche esigenze.
Varietà di movimenti
La MC 22 è la perforatrice simbolo della gamma Comacchio. Concepita nel 1997, la MC 22 è stata la prima perforatrice dotata dell’innovativosistema di articolazione del mast Comacchio. La varietà di movimenti e inclinazioni raggiungibili grazie a questo sistema consente l’utilizzo della MC 22 per le più svariate opere di ingegneria civile (micropali, ancoraggi, jet grouting e consolidamenti in genere) anche in condizioni di spazio ridotte. Fornibile con una vasta scelta di teste di rotazione, martelli idraulici, sistemi doppia testa, pompe acqua e fanghi, caricatori aste, la MC 22 è in grado di operare ogni tipo di perforazione a rotazione o roto-percussione e può essere equipaggiata con comandi idraulici proporzionali servo assistiti o con radiocomando per le funzioni di traslazione, perforazione, posizionamento della macchina e caricatore aste. Come tutte le macchine Comacchio, la MC 22 può essere personalizzata in base alle specifiche esigenze.
Jet grouting
La MC 30 è una perforatrice idraulica ad elevate prestazioni, progettata per opere di ingegneria civile quali micropali, pali CFA, jet grouting e consolidamenti in genere. La robusta struttura di base permette il montaggio di un mast con corsa utile di 16 m, che può essere esteso fino a 39 m di altezza con l’applicazione di prolunghe per jet grouting, o in alternativa può essere equipaggiato con caricatori per aste. Queste caratteristiche permettono di eseguire perforazioni di notevole profondità a passaggio unico o con caricamento semiautomatico delle aste.
La MC 30 può montare una vasta scelta di teste di rotazione, martelli idraulici, sistemi doppia testa e accessori di perforazione che le permettono di operare ogni tipo di perforazione a rotazione o roto-percussione e può essere equipaggiata con comandi idraulici proporzionali servo assistiti o con radiocomando.
Solidità e stabilità garantite per fondamenta rinforzate e strutture sostenute.
La MC 6 è una perforatrice idraulica studiata per l’esecuzione di opere specializzate di ingegneria civile in spazi ristretti e di difficile accesso, all’interno di edifici, scantinati e gallerie di piccole dimensioni.
Ciò è reso possibile dalle dimensioni estremamente compatte e dall’ampia gamma di movimenti di cui è dotata la macchina. La motorizzazione eccezionalmente potente per la categoria di peso e l’utilizzo di circuiti idraulici modulari di concezione avanzata le consentono di raggiungere prestazioni particolarmente elevate. La MC 6può essere equipaggiata con un’ampia gamma di accessori ed è in grado di operare ogni tipo di perforazione a rotazione o roto-percussione. La macchina può essere dotata di comandi idraulici proporzionali servo assistiti o dell’innovativo sistema di radiocomando Comacchio.
La MC 8 è una perforatrice idraulica di dimensioni medio/piccole, particolarmente versatile e potente, progettata per opere di ingegneria civile quali micropali, ancoraggi, jet grouting e consolidamenti in genere. Grazie alle sue dimensioni contenute e all’ampia gamma di movimenti raggiungibili attraverso il sistema brevettato di articolazione del mast, laMC 8 può essere utilizzata anche in spazi molto ridotti.
Dotata di circuiti idraulici modulari di concezione avanzata, la MC 8 può essere equipaggiata con una vasta scelta di teste di rotazione, martelli idraulici, sistemi doppia testa, pompe acqua e fanghi ed è in grado di operare ogni tipo di perforazione a rotazione o roto-percussione. La macchina può essere equipaggiata con comandi idraulici proporzionali servo assistiti o con l’innovativo sistema di radiocomando Comacchio.
La MC 15 è una macchina compatta e particolarmente performante per la sua categoria di peso, progettata per opere di ingegneria civile quali micropali, ancoraggi, jet grouting e consolidamenti in genere. Tratto distintivo della MC 15 è la varietà di posizionamenti e inclinazioni raggiungibili grazie al sistema brevettato di articolazione del mast, che ne consente l’impiego anche in spazi ridotti. Dotata di circuiti idraulici modulari di concezione avanzata, la MC 15 può montare una vasta scelta di teste di rotazione, martelli idraulici, sistemi doppia testa, pompe acqua e fanghi, argani e caricatori per aste ed è in grado di operare ogni tipo di perforazione a rotazione o roto-percussione. La macchina può essere equipaggiata con comandi idraulici proporzionali servo assistiti o con radiocomando.
La MC 22 è la perforatrice simbolo della gamma Comacchio. Concepita nel 1997, la MC 22 è stata la prima perforatrice dotata dell’innovativosistema di articolazione del mast Comacchio. La varietà di movimenti e inclinazioni raggiungibili grazie a questo sistema consente l’utilizzo della MC 22 per le più svariate opere di ingegneria civile (micropali, ancoraggi, jet grouting e consolidamenti in genere) anche in condizioni di spazio ridotte. Fornibile con una vasta scelta di teste di rotazione, martelli idraulici, sistemi doppia testa, pompe acqua e fanghi, caricatori aste, la MC 22 è in grado di operare ogni tipo di perforazione a rotazione o roto-percussione e può essere equipaggiata con comandi idraulici proporzionali servo assistiti o con radiocomando per le funzioni di traslazione, perforazione, posizionamento della macchina e caricatore aste.
Perforatrice Comacchio MC 22 , martello in testa, rotary, radiocomandata, snodo laterale, corsa modulare, caricatore aste, morsa estrattrice.
La MC 30 è una perforatrice idraulica ad elevate prestazioni, progettata per opere di ingegneria civile quali micropali, pali CFA, jet grouting e consolidamenti in genere. La robusta struttura di base permette il montaggio di un mast con corsa utile di 16 m, che può essere esteso fino a 39 m di altezza con l’applicazione di prolunghe per jet grouting, o in alternativa può essere equipaggiato con caricatori per aste. Queste caratteristiche permettono di eseguire perforazioni di notevole profondità a passaggio unico o con caricamento semiautomatico delle aste.
La MC 30 può montare una vasta scelta di teste di rotazione, martelli idraulici, sistemi doppia testa e accessori di perforazione che le permettono di operare ogni tipo di perforazione a rotazione o roto-percussione e può essere equipaggiata con comandi idraulici proporzionali servo assistiti o con radiocomando.
SCAVATORE NEWHOLLAND 145 CON SLITTA DI PERFORAZIONE INSTALLATA SU BRACCIO TRIPLICE
possibilità di perforazione fino a 8 metri di altezza e 4 metri sottoscarpa
La perforatrice C6 XP-2 a marchio Casagrande offre maggiore stabilità e potenza è il nuovo modello per l’esecuzione di opere di consolidamento e perforazione mediante la realizzazione di ancoraggi, micropali e jet-grouting.
Grazie ad un nuovo sistema di articolazione, la C6 XP-2 è una macchina rapida e veloce da mettere all’opera, semplice da usare. Flessibilità totale è la parola d’ordine. Il nuovo sistema di articolazione della C6 XP-2 consente di raggiungere le posizioni più estreme.
Il sistema SPM – Smart Power Management – di gestione potenza e l’impianto idraulico Full Load Sensing permettono l’uso ottimale della potenza del motore e la riduzione dei consumi. La C6 XP-2 è disponibile in versione con console idraulica e radiocomandata ed è progettata pensando all’operatore.
La nuova perforatrice C16 XP-2 a marchio Casagrande offre maggiore stabilità e potenza è il nuovo modello per l’esecuzione di opere di consolidamento e perforazione mediante la realizzazione di ancoraggi, micropali e jet-grouting.
Grazie ad un nuovo sistema di articolazione, la C16 XP-2 è una macchina rapida e veloce da mettere all’opera, semplice da usare. Flessibilità totale è la parola d’ordine. Il nuovo sistema di articolazione della C16 XP-2 consente di raggiungere le posizioni più estreme.
l sistema SPM – Smart Power Management – di gestione potenza e l’impianto idraulico Full Load Sensingpermettono l’uso ottimale della potenza del motore e la riduzione dei consumi. La C16 XP-2 è disponibile in versione con console idraulica e radiocomandata ed è progettata pensando all’operatore.
Gli interventi di costruzione, riparazione e consolidamento delle fondazioni in ambienti urbani richiedono frequentemente l’utilizzo di macchine particolarmente compatte, in grado di accedere all’interno di ambienti chiusi (spesso interrati) e di operare in condizioni di spazi estremamente ristretti.
La MC 4D è una perforatrice idraulica con centrale separata, appositamente studiata per l’esecuzione di opere specializzate di ingegneria civile in spazi ristretti e di difficile accesso, all’interno di edifici, scantinati e gallerie di piccole dimensioni, grazie anche all’ampia gamma di movimenti di cui è dotata e al sistema telescopico del mast disponibile come optional. In base ai requisiti di cantiere, la macchina può essere fornita con centrale diesel insonorizzata o elettrica. Grazie all’utilizzo di circuiti idraulici modulari di concezione avanzata, la MC 4D può essere equipaggiata con un’ampia gamma di accessori ed è in grado di operare ogni tipo di perforazione a rotazione o roto-percussione. La macchina può essere dotata di comandi idraulici proporzionali servo assistiti o dell’innovativo sistema di radiocomando Comacchio.
Soluzioni efficaci per la creazione di fondazioni e opere di consolidamento del terreno in modo rapido ed efficiente.
ESCAVATORE NEWHOLLANDE 145 CON SLITTA DI PERFORAZIONE INSTALLATA SU BRACCIO TRIPLICE
Possibilità di perforazione fino a 8 metri di altezza e 4 metri sottoscarpa.
Cingolato per l’esecuzione di perforazioni con barre a perdere.
Struttura realizzata in acciaio elettrosaldato. Gli impianti idraulici e gli sviluppi dimensionali sono oggetto di cura appropriata, nel rispetto delle vigenti leggi in materia di sicurezza sul lavoro.
La perforatrice C6 XP-2 a marchio Casagrande offre maggiore stabilità e potenza è il nuovo modello per l’esecuzione di opere di consolidamento e perforazione mediante la realizzazione di ancoraggi, micropali e jet-grouting.
Grazie ad un nuovo sistema di articolazione, la C6 XP-2 è una macchina rapida e veloce da mettere all’opera, semplice da usare. Flessibilità totale è la parola d’ordine. Il nuovo sistema di articolazione della C6 XP-2 consente di raggiungere le posizioni più estreme.
Il sistema SPM – Smart Power Management – di gestione potenza e l’impianto idraulico Full Load Sensing permettono l’uso ottimale della potenza del motore e la riduzione dei consumi. La C6 XP-2 è disponibile in versione con console idraulica e radiocomandata ed è progettata pensando all’operatore.
Il Commando DC130 RI è un’unità di perforazione autonoma, semovente su carro a 4 ruote e completamente comandata da remoto con radiocomando. Il DC130 è indicato per perforazioni di piccolo diametro in roccia mediante l’uso del fioretto o delle aste coniche. Il diametro consigliato massimo è 45mm.
Il Commando DC300 RI è un’unità di perforazione autonoma, semovente su carro a 4 ruote e completamente comandata da remoto con radiocomando. Il DC300 è indicato per perforazioni di piccolo diametro in roccia con aste R28 o R32. Il diametro consigliato massimo è 64mm.