Compressore Atlas Copco X 28: il nuovo arrivo nella flotta a noleggio di URI!

In questo articolo vi presentiamo il compressore Atlas Copco X 28, l’ultimo arrivo nella nostra flotta a noleggio.

La flotta a noleggio di URI SPA

La nostra flotta a noleggio comprende un’ampia gamma di prodotti che mirano a soddisfare diverse esigenze legate alla perforazione: varie configurazioni di perforatrici, jumbo per lavori di chiodatura e in galleria, compressori e aspiratori delle polveri.

Per quanto riguarda il parco prodotti relativo alla produzione di aria compressa mettiamo a disposizione dei nostri clienti numerosi modelli di motocompressori portatili d’aria Atlas Copco.

Attualmente la flotta è composta da circa 60 motocompressori, differenziati per consumi, produzione d’aria e tecnologia, dai modelli più piccoli alla gamma Drill Air, la linea di Atlas Copco dedicata all’ingegneria del suolo, alla perforazione, inclusa la geotermica, al brillamento e alla creazione di pozzi d’acqua.

Tutti i motocompressori della nostra flotta a noleggio sono inoltre manutenuti dai nostri tecnici esperti, specializzati verticalmente nella riparazione, revisione e manutenzione dei prodotti Atlas e capaci di intervenire tempestivamente per prestare assistenza al cliente.

Il compressore Atlas Copco X 28

Il compressore Atlas Copco X 28 è il nuovo arrivo nella nostra flotta a noleggio. È un motocompressore d’aria portatile della gamma Drill Air di ultimissima generazione, dotato di tutti gli sviluppi tecnologici messi a disposizione dalla ricerca di Atlas, volta a migliorare costantemente le prestazioni dei prodotti e, al contempo, a ridurre il loro impatto ambientale. Passiamo quindi in rassegna alcuni elementi salienti:

  • Motore Scania DC13: tutti i motori della gamma Drill Air sono conformi allo standard Stage V, la più recente normativa europea sulle emissioni. I motori Stage V, infatti, riducono le emissioni di monossido e biossido di azoto e di particolato grazie all’utilizzo di additivi a base di urea e alla riduzione catalitica selettiva, al catalizzatore di ossidazione diesel e al filtro antiparticolato.
  • AirXpert 2.0: AirXpert 2.0 è il sistema di gestione delle prestazioni dei motocompressori Atlas Copco che consente di avere il pieno controllo del flusso e della pressione del compressore. Grazie a AirXpert 2.0 l’operatore può regolare o il flusso o la pressione mentre il compressore regola automaticamente l’altro parametro, per prestazioni ottimizzate e consumi ridotti.
  • Dynamic flow boost: Dynamic flow boost è un algoritmo che consente di ottimizzare il flusso di aria nelle diverse fasi del processo di perforazione consentendo di ottenere un flusso aumentato del 10% ad ogni ciclo, con un conseguente risparmio di tempo.

Altre caratteristiche del motocompressore Atlas Copco X 28 sono il serbatoio carburante maggiorato, che, con una capienza di 1200 litri, consente di avere il massimo dell’autonomia; il telecomando con una copertura fino a 300 metri, per un controllo a distanza delle funzioni principali; il carrello omologato per traino stradale; il refrigerante finale e il separatore di condensa, per ridurre la temperatura dell’aria in uscita e, conseguentemente, la condensa e le impurità; la valvola di blocco dell’aspirazione, indispensabile per l’utilizzo in ambienti critici quali raffinerie o in presenza di gas infiammabili.

Perché scegliere il compressore Atlas Copco X 28 della flotta a noleggio di URI

Scegliere questo motocompressore significa investire in una soluzione affidabile, efficiente ed ecocompatibile, manutenuta e revisionata da tecnici esperti specializzati verticalmente sul prodotto (per approfondire le soluzioni della gamma di motocompressori Atlas Copco a noleggio consigliamo di visitare la pagina dedicata.

Non esitate a contattarci per approfondimenti, domande ed ulteriori informazioni, il nostro specialista commerciale Roberto sarà lieto di proporvi la migliore soluzione per il vostro lavoro.

Qui invece potete consultare la brochure della gamma Drill Air.