Elettrocompressori rotativi con inverter a vite

Elettrocompressori rotativi con inverter a vite

L’inverter è un dispositivo elettronico che permette di variare la frequenza e quindi la velocità di rotazione del motore elettrico.
Un gruppo pompante accoppiato a tale sistema potrà variare in modo continuo la propria velocità di rotazione e quindi la propria resa d’aria libera.
In questo ambito i compressori rotativi a vite offrono per loro natura la massima flessibilità, adeguandosi alle effettive necessità della rete del cliente.
Ceccato offre una vasta gamma di compressori a velocità variabile (IVR), con potenze da 7,5 a 315 kW. Tutte i modelli sono compatti e di dimensioni contenute, l’accoppiamento tra motore e gruppo vite è diretto, con conseguente aumento dell’efficienza energetica e riduzione della rumorosità.
Il range di macchine Ceccato con inverter include le versioni dotate di motore a magneti permanenti (PM) che hanno un rendimento superiore ai omologhi asincroni. in In La forbice tra i valori massimi di portata d’aria e quelli minimi è molto ampia, caratteristica che permette a questi compressori di mantenere costante la pressione richiesta nell’impianto del cliente senza la necessità di marciare vuoto e di conseguenza senza sprecare inutilmente energia elettrica.

Scarica le schede tecniche per selezionare il modello Ceccato più adatto alle tue esigenze e non esitare a contattarci per maggiori informazioni!

Scarica le schede tecniche
NOLEGGIO
Desideri noleggiare questo prodotto?