Elettrocompressori rotativi a velocità fissa a palette
Rispetto ad altre tipologie di gruppi pompanti, i compressori rotativi a palette offrono diversi vantaggi: bassa velocità di rotazione, elevato rendimento volumetrico, assenza di cuscinetti volventi o reggispinta, caratteristiche che si traducono in maggiore affidabilità, maggiore durata e maggior risparmio energetico .
I compressori Mattei rappresentano lo stato dell’arte di questa tipologia di macchine, sia in termini di prestazioni assolute, sia in termini di robustezza. I modelli, di piccola, media o grande potenza, sono tutti caratterizzati dall’accoppiamento diretto tra motore elettrico e gruppo pompante, che dunque lavorano alla stessa bassa velocità, incrementando le prestazioni assolute e l’efficienza energetica. Il design integrato del gruppo pompante ne aumenta la solidità e l’affidabilità. La resa d’aria rimane costante nel tempo e la vita lavorativa può raggiungere anche le 100000 ore di esercizio.
Scarica la scheda tecnica per scoprire la gamma di compressori rotativi a velocità fissa Mattei e non esitare a contattarci per maggiori informazioni!