Da sempre, con professionalità e competenza, la nostra azienda riveste un ruolo importante nella vendita e nel noleggio di mezzi per la perforazione, per le cave e per i cantieri, proponendo soluzioni variegate e innovative, volte al rispetto dell’ambiente e sfruttando al meglio le nuove tecnologie digitali.
Questa capacità di risoluzione di problematiche operative attraverso l’uso della tecnologia è stata applicata concretamente nella Galleria Pompeiana sull’Autostrada dei Fiori in Liguria, nella quale sono stati eseguiti degli interventi di risanamento mediante l’utilizzo di alcune delle nostre macchine. In primo luogo troviamo la nostra perforatrice idraulica MORI M45 IS che è stata impiegata per l’esecuzione di chiodature con barre autoperforanti, adeguatamente personalizzata per rispondere alle esigenze del cliente. In questo caso il caricamento delle aste è stato automatizzato per rendere agevole la perforazione a 360°. Minimizzando l’apporto manuale degli operatori, aumentano la sicurezza dell’ambiente di lavoro e l’efficienza della perforazione. Per di più, la compattezza e le molteplici articolazioni rendono la macchina adeguata a lavorare in spazi ristretti.
Inoltre, in collaborazione con ILMEG, abbiamo studiato un sistema per poter attrezzare la macchina con il modello di depolverizzatore CDC 1000, vantaggioso per risanare la qualità dell’aria nel luogo di lavoro. Per espletare i lavori in galleria sono stati utilizzati anche altri macchinari appartenenti al nostro parco macchine, tra cui le torri faro e i motogeneratori, che hanno contribuito ad aumentare la produttività del cantiere.
Guarda il video delle macchine in azione!