Seghe a catena per taglio tubi

Seghe a catena per taglio tubi: utensili oleodinamici Stanley specifici per la destinazione d’utilizzo. Contattaci per maggiori informazioni!

Sega a catena per taglio tubi Stanley DS 12

La sega a catena D 12 è un utensile specifico per il taglio di tubi in ghisa, rame, HDPE, PVC e cemento precompresso non armato. Utilizza una catena con particolari inserti in diamante e carburi, diversa da quelle utilizzate per il taglio diamantato. Grazie all’azionamento idraulico, la DS 12 non ha emissioni di fumi di scarico e rumori e mette gli operatori al riparo da rischi di folgorazione.

L’applicazione tipica è il taglio di tubi in ghisa per acqua giacenti in opera: i manutentori delle reti idriche conoscono bene il problema di dover tagliare il tubo dentro lo scavo dove è posato. L’operazione, se effettuata con sistemi tradizionali, richiede molto tempo, fatica e l’impiego di attrezzature ingombranti, pesanti, talvolta pericolose. Grazie alla DS 12 è possibile eseguire il taglio in un solo passaggio, con il minimo sforzo e in un tempo molto ridotto, anche con il tubo collocato contro  la parete dello scavo.

  • Peso 12 Kg.
  • Portata olio 26-34 lpm.
  • Pressione olio 70-140 bar.

Contattaci per maggiori informazioni.

Scarica le schede tecniche