In questo articolo presentiamo l’impiego della nostra perforatrice Comacchio MC 22 per i lavori di consolidamento ed ampliamento della banchina del porto turistico di Rapallo.

Nel contesto delle infrastrutture portuali, l’utilizzo della Comacchio MC 22 rappresenta un notevole passo avanti nella tecnologia di perforazione in termini di efficienza e sicurezza.

Versatilità e personalizzazione: le caratteristiche della MC 22

La MC22 è una macchina che si distingue per la sua capacità di eseguire fori di grande diametro e profondità, una caratteristica fondamentale per garantire un consolidamento stabile delle strutture portuali. Permette inoltre di estendere la capacità operativa della banchina, rispondendo così alle esigenze di un porto turistico in continua espansione.

Essendo dotata di un particolare sistema di articolazione, la MC 22 consente una varietà di movimenti e inclinazioni che la rendono adatta per molteplici lavori di ingegneria civile, anche in spazi ristretti. In questa particolare lavorazione la MC 22 è stata opportunamente modificata dal costruttore per permettere la lavorazione sottoscarpa a sbalzo, consentendo l’esecuzione dei fori direttamente dalla banchina ed evitando l’uso del pontone con conseguente vantaggio economico e di velocità di realizzazione.

Qui potete consultare tutte le caratteristiche tecniche della perforatrice.

Efficienza e sostenibilità

La moderna industria meccanica richiede soluzioni all’avanguardia che possano coniugare prestazioni elevate con una forte attenzione all’ambiente. In questo contesto spicca la perforatrice MC 22, che offre una vasta scelta di motorizzazioni progettate per soddisfare i più elevati standard di sostenibilità ambientale.

Un altro punto di forza della MC 22 risiede nella sua flessibilità: grazie ad un design idraulico estremamente versatile, la macchina è in grado di ottimizzare il prelievo di potenza del motore in base alle specifiche esigenze del lavoro. Ciò non solo garantisce elevate performance, ma riduce anche gli sprechi energetici, contribuendo così alla conservazione delle risorse naturali.

Un partner affidabile: Comacchio

Siamo orgogliosi di collaborare con Comacchio, un fornitore di fiducia per la nostra azienda URI. Fondata nel 1986, Comacchio ha dimostrato essere un partner competente nel settore della perforazione.

Grazie alla partnership con Comacchio siamo in grado di offrire ai nostri clienti soluzioni di perforazione all’avanguardia, garantendo al contempo efficienza e affidabilità.

Clicca sull’immagine per vedere il video!