Company

URI nasce nel 1925 ed inizia la sua attività puntando sul commercio degli esplosivi, avendo come naturali clienti le cave, le miniere ed i cantieri stradali.

La necessità di rispondere alle diverse esigenze delle imprese spinge URI ad ampliare la gamma dei propri prodotti, includendo i compressori d’aria, i martelli pneumatici, le attrezzature per la perforazione e la demolizione della roccia, i gruppi elettrogeni.

Il successo dell’esperienza cantieristica permette ad URI di affrontare altri settori, come quello dell’impiantistica industriale e quello delle strutture ed infrastrutture di interesse pubblico. La gamma dei prodotti si arricchisce ulteriormente: agli elettrocompressori ed alle apparecchiature per il trattamento dell’aria compressa, vengono affiancate le pompe da acquedotto e da fognatura, i mixer sommergibili, le idrovore.

Per far fronte ai crescenti impegni con una clientela sempre più vasta ed esigente, URI riorganizza ed amplia il servizio originario, puntando sull’assistenza al cliente, che va dalla consulenza tecnica alla fornitura di attrezzature e ricambi, fino agli interventi di manutenzione presso il cliente.

Nel tempo URI evolve e dalla sua dimensione iniziale si trasforma in una realtà capace di servire un mercato internazionale, grazie ad una capillare rete di distribuzione ed al proprio ufficio spedizioni.
Anche le dimensioni dell’azienda crescono ed URI diventa una S.p.A., apre una seconda sede con nuovi uffici ed una nuova officina meccanica, amplia il proprio magazzino ricambi ed il parco automezzi.

Oggi URI è un’azienda solida, in grado di rispondere ad ogni necessità del cliente, dalla consulenza nella scelta del prodotto più adatto, alla puntualità nella consegna della merce ordinata, alla tempestività degli interventi di manutenzione o riparazione.